CNSU

Seduta CNSU 12-13 gennaio: ADI impegna il MUR su indennità INPS e riforma del preruolo

Nell’adunanza del 12 e 13 gennaio del CNSU, il massimo organo di rappresentanza degli universitari, dei dottorandi e degli specializzandi, ha approvato all’unanimità due mozioni presentate dal nostro Rappresentante nazionale Davide Clementi che impegnano il Ministero dell’Università e della Ricerca e la Ministra Anna Maria Bernini su due fronti molto caldi.

Davide Clementi è il nuovo Rappresentante Nazionale in CNSU

Con la pubblicazione dei risultati dello scrutinio, il candidato dell’ADI Davide Clementi è ufficialmente il Rappresentante nazionale dei Dottorandi e delle Dottorande nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). I 1706 voti ottenuti dimostrano la forza dell’ADI e l’impegno delle sue sedi locali. Ci aspettano tre anni impegnativi, ma una risposta così diretta e superiore alle aspettative ci rassicura sul sostegno a favore del nostro programma.

Lettera di presentazione del candidato a rappresentante nazionale di dottorande e dottorandi, Davide Clementi

Pubblichiamo la lettera di presentazione di Davide Clementi, candidato per l'ADI a rappresentare dottorande e dottorandi nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. "[...]  Una volta e per tutte, va riconosciuto ai dottorandi e alle dottorande lo status di lavoratori e lavoratrici in formazione all’interno della propria università attraverso una legge che introduca un contratto di dottorato di ricerca, che stabilisca diritti e chiarifichi obblighi per tutte e tutti noi indipendentemente dall’università, dal dipartimento, dal settore scientifico di appartenenza. [...] Col tuo contributo potremo, assieme, costruire diritti nuovi per tutte e tutti noi."

Saluto di fine mandato del rappresentante delle dottorande e dei dottorandi in CNSU Giuseppe Naglieri

Pubblichiamo la lettera di fine mandato del rappresentante delle dottorande e dei dottorandi in Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, Giuseppe Naglieri. "[...] A ognuno e ognuna voi, per ogni incontro, ogni parola, ogni confronto, pure aspro, per ogni voto e soprattutto per avermi dato il privilegio di rappresentarvi, in questo viaggio che mai potrò dimenticare, dico grazie. Ci ritroveremo sempre dalla stessa parte."

Pagine