Nel quadro della campagna “Sbilanciamoci”, di cui ADI è parte attiva assieme ad altre associazioni, abbiamo presentato la nostra proposta per la prossima legge di bilancio. Con l’articolo che abbiamo formulato chiediamo di stanziare un miliardo per le precarie e i precari della ricerca, proponendo:
- Il pagamento di circa 7000 nuovi contratti di ricerca in due anni, per superare il tetto di spesa e garantire la continuità numerica con gli assegni di ricerca.
- L'assunzione di 1200 RTT aggiuntivi in due anni, per garantire una stabilizzazione più ampia durante il periodo transitorio della riforma del preruolo ed evitare che sia semplicemente spostato più avanti il collo di bottiglia della carriera universitaria.
- L'aumento della borsa di #dottorato a 1280 € netti mensili, per ripianare la perdita di potere d'acquisto in seguito all'inflazione straordinaria dell'ultimo anno.
È una proposta tanto realistica quanto urgente e necessaria per dare una prima risposta a tutti noi lavoratori e lavoratrici della ricerca. Leggi la nostra proposta e la legge di bilancio alternativa sul sito di Sbilanciamoci.
Pubblicato Ven, 11/11/2022 - 14:25
- Accedi o registrati per inserire commenti.